Il ritmo sarà il leit motiv di London Live 2.0, il nuovo programma musicale in onda ogni sabato, a partire dal 28 gennaio, alle ore 14:00, che caratterizzerà la proposta invernale di Rai 2 per i giovani.
Dallo studio di Via Mecenate a Milano, Daniele Battaglia presenterà ogni settimana le principali novità, con esibizioni in studio, interviste a cantanti e personaggi amati dai giovani.
Il programma è basato sulla trasmissione inglese “London Live”, in onda dal 2003 su Channel 4 e diventato ormai il punto di riferimento del panorama musicale inglese. Una partnership che consentirà a Rai 2 si avere in esclusiva e in anteprima performance di artisti internazionali, che si esibiscono dal palco del prestigioso “Koko Club” di Camden Town a Londra.
Nel corso della puntata ci saranno rubriche e approfondimenti che approfondiranno fatti ed eventi musicali della settimana. “London Live” ospiterà sul palco di Via Mecenate anche band ed artisti emergenti, con progetti artistici meritevoli di interesse.
La trasmissione prevede inoltre una forte interazione con il web, con la possibilità per i telespettatori di dialogare con la redazione ed il conduttore.
“London Live 2.0” descriverà anche le tendenze della musica per raccontare fenomeni e personaggi che hanno avuto un’influenza decisiva sulla cultura giovanile di questi anni