Domenica 19 dicembre alle ore 21.30 torna su RaitreELISIR, iltradizionale appuntamento con la medicina condotto da Michele Mirabella: con parole chiare e semplici i maggiori esperti parlano delle patologie più comuni, dalle cause alla diagnosi, alle terapie, dando l’opportunità ai telespettatori di accedere con maggior consapevolezza ai servizi sanitari.
Tornano le inchieste di Patrizia Schisa: tante emozionanti storie raccolte in giro per l’Italia e raccontateda gente comune e non, ma sempre dal punto di vista del paziente.
In questa 16ª edizione del programma, un nuovo appuntamento con l’alimentazione: la dottoressa Anna Villarini, biologa e nutrizionista, presenterà le caratteristiche di alcuni alimenti abitualmente presenti sulle nostre tavole.
Ogni settimana un servizio mostrerà le innovazioni più significative raggiunte in campo medico-scientifico, tracciando il profilo della medicina del futuro.
Grande spazio il programma riserverà come sempre ai telespettatori che potranno telefonare in diretta per rivolgere domande agli esperti presenti in studio, ma non solo. In assoluta anteprima, RAITRE sperimenterà con ELISIR un modo rivoluzionario di televisione interattiva. Scaricando sul proprio telefonino l’applicazione X2TV, il telespettatore potrà richiedere e ricevere, a costo zero e in tempo reale, nel corso della puntata, informazioni, indirizzi e notizie legate ai temi trattati