Elena Coniglio, da domenica 25 aprile 2010 è la nuova conduttrice del programma di Raidue “Almanacco”, in onda quotidianamente dal lunedì al venerdì e la domenica alle ore 1.50 circa.
Rubrica storica della Rai dalla veste rinnovata, oltre ai classici momenti dedicati agli orari del sole e della luna, le spigolature, “I fatti accaduti” e “Il Santo del giorno”, darà spazio anche a novità simpatiche e divertenti. Ad esempio, una nuova rubrica comica, proprio perché una risata al giorno fa bene allo spirito e una rubrica di natura pratica. Semplici lezioni di “fai da te” o divertenti esperimenti da provare in casa: ecco i moderni “i consigli della nonna”, che nell’era di internet saranno scovati proprio nella rete.
Simpatica e sorridente, Elena Coniglio è conosciuta ai più per aver fatto parte del cast di "Ballando con le Stelle" prima in coppia con Tiberio Timperi, poi nelle edizioni successive per aver insegnato ed ideato le coreografie delle stelline (i bambini di ballando). Ma ancor più per aver ballato con i super ospiti, uno tra tutti Mike Tyson. Notizia questa che ha fatto il giro del mondo.
Elena Coniglio è uno dei nuovi volti della Rai. Dal mese di aprile infatti è anche a conduttrice del programma itinerante “Cercasapori – sms consumatori” in onda su Rai Due e realizzato in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf).